Servizi Offerti
Cartella Computerizzata
Vaccini
Visite Domiciliari
Consulenza telefonica
Medicazioni, Rimozione punti suture, Tamponamento nasale
Certificati Gratuiti e a Pagamento
Cartella Clinica Computerizzata
Viene redatta durante la prima visita e aggiornata continuamente in base alle vostre esigenze. Vengono registrati tutti gli accertamenti, patologie e altro inerente la vostra salute ed è collegata con il Fascicolo Sanitario Elettronico.
Nella cartella vengono inseriti dati anamnestici, dati obiettivi clinici, iter diagnostico/terapeutico. E' importante condividere con il vostro medico i referti di tutte le prestazioni effettuate al fine di rendere il più completa possibile la vostra cartella.
Utilizzo un sistema gestionale che mi permette di registrare i dati e gestirli in modo ottimale per poter aggiornare il Fascicolo Sanitario Elettronico del singolo paziente. In questo modo dispongo in ogni momento di un quadro completo e chiaro della vita sanitaria dei miei pazienti (patologie pregresse o attive, terapie, esami effettuati, allergie e intolleranze, ecc)
Vaccini
Presso il mio studio medico effettuo le seguenti vaccinazioni:
- anti influenzale disponibili per tutte le fasce di età e in base alla fragilità del paziente
- anti streptococco (sono due vaccini per la polmonite per diversi ceppi batterici che vengono eseguiti in sequenza temporale , P20 il primo anno e P23 il secondo anno)
- anti Herpes Zoster (o Fuoco di Sant'Antonio, anche questo è un vaccino che prevede la somministrazione di due dosi eseguite a distanza di 2-6 mesi). Nei soggetti a partire dai 18 anni, ad alto rischio per patologia e per gli over 65 anni; per i soggetti a rischio ed immunocompromessi
- anti Difterite-tetano-pertosse (dTpa) il richiamo vaccinale deve essere eseguito ogni dieci anni in tutti i soggetti e nelle donne in gravidanza (ripetere ad ogni gravidanza per proteggere il/la nascituro/a)
Verrete avvisati quando saranno disponibili i vaccini presso il mio ambulatorio e insieme concorderemo una data e l'orario in cui eseguirli. Solitamente la campagna antinfluenzale inizia da metà ottobre e dura fino a febbraio; il vaccino contro la polmonite così come quello per lo Zoster e il dTpa possono essere effettuati in qualunque momento dell'anno e somministrati insieme a quello antinfluenzale.
Si effettuano anche vaccini a domicilio per i pazienti impossibilitati a recarsi in ambulatorio per condizioni cliniche croniche o acute.
I diversi vaccini possono essere tra loro cosomministrati nella stessa sessione vaccinale.
Visite Domiciliari
Le richieste effettuate entro le ore 10.00 verranno evase entro le ore 20.00 dello stesso giorno salvo imprevisti; oltre tale orario la visita potrà essere eseguita entro le 12 del giorno successivo. Le visite vengono effettuate per:
- pazienti non trasportabili o le cui condizioni cliniche sono tali da non potersi recare in studio
- pazienti in assistenza domiciliare programmata (ADP) o integrata (ADI)
- pazienti che non possono superare le barriere architettoniche dello studio
Consulenza telefonica
Qualora siate impossibilitati a recarvi in ambulatorio concorderemo un orario in cui sentirci. Durante l'ambulatorio le chiamate avranno un turno secondario rispetto alle visite ambulatoriali, salvo le dovute eccezioni, e verrete richiamati alla fine delle visite. Ciò per garantire la giusta attenzione e concentrazione da parte mia al paziente che ho in studio.
Medicazioni, Rimozione punti suture, Tamponamento nasale
Certificati Gratuiti e a Pagamento
N.B. La certificazione di malattia è un atto medico-legale, che implica un'assunzione di responsabilità da parte mia in merito a ciò che attesto. NON SI RILASCIANO CERTIFICATI TELEFONICI. Avrete una priorità di ingresso rispetto alle visite programmate e rilascio di certificato di presenza in studio per il tempo di assenza da casa.